Annunci

TELESALES SPECIALIST (L.68/99)

Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità, è presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.

In questo contesto la risorsa da reclutare riporterà al Telesales Manager all'interno della Direzione Commerciale e avrà le seguenti responsabilità:

- Acquisire nuovi clienti attraverso la promozione telefonica dei prodotti aziendali, garantendo la soddisfazione del cliente secondo gli obiettivi di vendita assegnati;
- Mappare il mercato;
- Gestire attività di retention e fidelizzazione sui clienti già acquisiti;
- Fornire consulenza tecnica sui prodotti;
- Gestire la reportistica dedicata.

REQUISITI

Laurea o Diploma, preferibilmente acquisiti in discipline tecnico-scientifiche;
Esperienza di almeno un anno in ambito commerciale o nel customer service presso contesti aziendali strutturati (preferibilmente contesti aziendali di grandi dimensioni o multinazionali);
Autonomia sui principali tools informatici e autonomia operativa su Google Apps;
Motivazione specifica a un ruolo di telesales;
Soft skills richieste: spiccato orientamento commerciale, proattività, dinamismo, ottime capacità di comunicazione e pianificazione;
Si richiede una conoscenza della lingua inglese almeno buona (B2), sia a livello scritto che orale;
Indispensabile l'appartenenza documentata alle liste del collocamento mirato delle persone con disabilità ai sensi della L.68/99.

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA

Città: Verona (Verona)

Istruzione:

  • Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico

Conoscenze linguistiche:

    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Competenze richieste:

  • Vendita - Assistenza al cliente, livello Buono
  • Vendita - Acquisizione nuovi clienti, livello Buono
  • Vendita - Gestione reclami, livello Buono
  • Vendita - Compilazione documenti commerciali, livello Buono
  • Vendita - Promozione del prodotto / servizio, livello Buono
  • Vendita - Tecniche di vendita telefonica, livello Buono

Mezzi di trasporto:

  • Auto

Disponibilità oraria:

  • Full Time


Retribuzione: 35000/Annuale

Note: L'azienda offre inserimento diretto come dipendente con contratto a tempo indeterminato. Orario full time. Indispensabile appartenere alle liste del collocamento obbligatorio (art.1 L.68/99 - persone con disabilità)


Si parla di