Attualità

Lungadige Attiraglio, Amia sfalcia e pulisce l'alzaia alta e bassa

L'intervento continuerà fino a venerdì 12 ottobre, ma sono già state ripulite le scalinate di accesso al lungadige ed è stato verificato lo stato dei cassonetti

Lo sfalcio di Amia su lungadige Attiraglio

Settimana di lavori in lungadige Attiraglio dove Amia ha avviato lo sfalcio e la pulizia dell'alzaia alta e bassa. L'intervento interesserà la zona fino a venerdì 12 ottobre.

In seguito a svariate segnalazioni di cittadini e residenti per la presenza di sporcizia e terriccio - ha spiegato la consigliera di zona Paola Bressan - ho coinvolto Amia per risolvere il problema. Lungo la strada e soprattutto sull'alzaia alta e bassa di lungadige Attiraglio, si sono depositati fango, detriti e rifiuti a seguito delle forti piogge del mese scorso. Era necessario, perciò, realizzare un importante intervento di pulizia e di sfalcio dell'erba, tenendo conto che si tratta di una zona molto frequentata, sia per le passeggiate che per il fitness.


(La scalinata del lungadige prima dell'intervento di Amia)

Sono già state ripulite le scalinate di accesso al lungadige, è stato verificato lo stato dei cassonetti e, nei prossimi giorni, si procederà con il taglio delle erbacce anche nell'alzaia bassa.

La manutenzione - ha illustrato Alberto Padovani, vicepresidente di Amia - delle scarpate di sinistra Adige, che vanno del ponte di Castelvecchio al ponte della ferrovia di Parona, competono ad Amia. Le puliamo e le sfalciamo tre volte l'anno durante la stagione vegetativa, indicativamente a maggio, agosto e ottobre. Anche per quest'autunno abbiamo dato il via ai lavori, con un occhio di riguardo alla pulizia dell'area e del verde, visti l'alluvione e gli smottamenti del 2 settembre. Per questo abbiamo deciso di implementare l'attività di pulizia e di recupero dei rifiuti.


(Padovani e Bressan)


Si parla di