Attualità

La nuova dg Ulss 9 Benini incontra il direttore dell'Aoui: «Insieme per risposte efficaci ai bisogni di salute dei veronesi»

I temi discussi hanno riguardato questioni importanti come le liste d'attesa e l'assistenza domiciliare

Da sinistra Cenci, Signorelli, Benini, Bravi, Carlucci e Rado / foto ufficio stampa Aoui Verona

Nella cornice dell'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona (Aoui), il direttore generale, il dott. Callisto Marco Bravi, ha accolto lunedì 11 marzo la nuova direttrice generale dell'Azienda Ulss 9 Scaligera, la dott.ssa Patrizia Benini, in occasione della sua prima visita ufficiale presso l'Aoui di Verona. Questo incontro ha rappresentato un momento importante nel gettare le basi per una collaborazione sempre più stretta tra le due importanti realtà sanitarie veronesi, delineando una strategia comune per affrontare le sfide della sanità veronese.

Alla riunione hanno partecipato anche le rispettive direttrici sanitarie, la dott.ssa Matilde Carlucci per l'Aoui e la dott.ssa Denise Signorelli per l'Ulss 9, insieme ai direttori amministrativi, la dott.ssa Vania Rado per l'Aoui e il dott. Giuseppe Cenci per l'Ulss 9. I temi discussi hanno riguardato questioni di primaria importanza, tra cui le liste d'attesa e l'assistenza domiciliare. In tal senso, è emersa la necessità di affrontare queste tematiche con un approccio integrato.

Una delle principali questioni emerse dall'incontro è stata l'adozione di un programma di lavoro congiunto, che prevede incontri quindicinali per monitorare e valutare i progressi compiuti. Questo programma mira a promuovere una sempre maggiore integrazione tra i servizi ospedalieri e quelli territoriali, al fine di offrire una risposta più efficace alle esigenze della popolazione locale.

«È stato un incontro proficuo e operativo. - ha detto il direttore generale Bravi - Abbiamo messo le basi per uno sviluppo efficace e integrato dei servizi, basti pensare alla necessità di assistenza domiciliare dopo le dimissioni ospedaliere. Ma più in generale, lavoriamo insieme per dare risposte sempre più puntuali ai fabbisogni di salute dell’intera comunità veronese».  La nuova direttrice generale dell'Azienda Ulss 9 Scaligera, la dott.ssa Patrizia Benini, ha aggiunto: «Ringrazio il direttore Bravi per questo incontro  che finalmente permette alle nostre due Aziende di interfacciarsi per risolvere, insieme, le criticità del nostro territorio e dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini».


Si parla di