Attualità

Farmacia Agli Angeli, Consiglio di Stato conferma illegittima acquisizione

Una sentenza importante per «ripristinare un principio di legalità violata», hanno sottolineato l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Verona e Federfarma Verona

Farmacia Agli Angeli

La sentenza è importante per «ripristinare un principio di legalità violata», hanno sottolineato l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Verona e Federfarma Verona. La sentenza a cui si riferiscono è quella recente del Consiglio di Stato che ha confermato quanto il Tar aveva deciso nel giugno dell'anno scorso, e cioè che l'acquisizione da parte di Agec della farmacia Agli Angeli, avvenuta nel 2009, è stata illegittima.

La farmacia Agli Angeli di Verona ha chiuso i battenti nel giugno 2018, quando il Tribunale Amministrativo Veneto aveva stabilito due principi giudicati fondamentali per la categoria dei farmacisti: l'impossibilità di acquisto da parte di un soggetto pubblico di una farmacia privata e il fatto che la titolarità di una farmacia non possa essere dissociata dalla proprietà.
Principi portati avanti dai farmacisti dell'ordine scaligero e da Federfarma che sono stati ora confermati dalla sentenza del Consiglio di Stato.


Si parla di