Attualità

Fondazione Arena a Dubai per promuoversi all'Arabian Travel Market

Presente uno stand con il direttore generale Gianfranco De Cesaris per ampliare le potenzialità commerciali del festival lirico nel Medio Oriente e nell'intera regione araba

Arena di Verona (Foto di repertorio)

Con la partecipazione all'Arabian Travel Market, prosegue l'opera di internazionalizzazione del brand Arena di Verona Opera Festival.
Alla fiera dedicata all'industria dei viaggi, che si è tenuta a Dubai, Fondazione Arena era presente con uno stand e il direttore generale Gianfranco De Cesaris per ampliare le potenzialità commerciali del festival lirico nel Medio Oriente e nell'intera regione araba.

Lo scorso anno, le partenze di turisti mediorientali verso l'Italia hanno registrato una crescita del 21,97%, passando da oltre 157mila a quasi 200mila. A spendere maggiormente sono stati i visitatori provenienti da Emirati Arabi, Arabia, Iran e Kuwait. «La loro spesa maggiore si registra in alcune regioni: Lazio, Lombardia, Veneto, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna sono anche le regioni in testa per numero di presenze - ha confermato il direttore De Cesaris - Un mercato in fermento che Fondazione Arena si propone di sfruttare al meglio sfruttando l'attrattiva culturale del più grande palcoscenico all'aperto del mondo».


Si parla di