Attualità

Volontariato all'estero e lavoro nelle istituzioni europee: un incontro per gli under 35

"Destinazione… estero" è organizzato dall’assessorato al Lavoro del Comune di Verona ed avrà luogo martedì 31 maggio dalle 15.30 alle 17.30 in sala Birolli, in via Macello 17

Immagine generica

Opportunità di volontariato per i giovani nel Corpo Europeo di Solidarietà e nei Servizio civile universale, oppure possibilità di lavoro in istituzioni dell’Unione Europea.
Se ne parlerà nell'incontro "Destinazione… estero", organizzato dall’assessorato al Lavoro del Comune di Verona per i ragazzi tra i 16 e i 35 anni, che hanno voglia di trascorrere un periodo in un paese straniero per allargare i propri orizzonti ed arricchire il proprio bagaglio personale con competenze utili per il futuro.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Eurodesk Verona, è stato fissato per martedì 31 maggio dalle 15.30 alle 17.30 in sala Birolli, in via Macello 17.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino le attività promosse dalla rete Eurodesk e le opportunità di mobilità all’estero dedicate ai giovani. Verranno presentati i programmi di volontariato e di partecipazione giovanile all’estero nel Corpo Europeo di Solidarietà, nei Campi di volontariato internazionale e nel Servizio Civile Universale, oltre alle opportunità internazionali di tirocinio e di lavoro nelle aziende private e nelle Istituzioni dell’Unione Europea.
Inoltre, nella seconda parte del pomeriggio un giovane ambasciatore della mobilità europea della rete Europeers racconterà la propria esperienza all’estero.

L’incontro è gratuito con partecipazione limitata ad un numero massimo di partecipanti, che saranno selezionati in ordine di prenotazione. Le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito del Comune e le domande vanno presentate entro il 29 maggio.

L’ultimo appuntamento del calendario eventi di Primavera-Estate 2022 si terrà giovedì 9 giugno su “Web identity e web reputation:come sfruttali nella ricerca di lavoro”, realizzato in collaborazione con ESU4Job Verona.


Si parla di