Attualità

Scuole chiuse per Pasqua, via ai cantieri in alcuni plessi di Verona

Le strutture interessate dagli interventi sono: la scuola dell'infanzia Dai Libri, la scuola dell'infanzia di Poiano, e la scuola dell'infanzia Montessori. I lavori dovrebbero concludersi entro il 2 maggio

Scuola dell'infanzia di Poiano (Foto Gmaps)

Scuole chiuse per le vacanze a Verona, ma aperte per i cantieri.

Il lungo ponte pasquale, a cui si unisce quello del 25 Aprile e del Primo Maggio, viene sfruttato dall'amministrazione comunale per effettuare o completare alcuni interventi di manutenzione straordinaria in diverse scuole cittadine. In assenza dell'attività scolastica, infatti, i lavori potranno svolgersi più velocemente e soprattutto in sicurezza.

Gli interventi hanno preso il via già da ieri, 18 aprile, primo giorno di vacanza per gli studenti veronesi, con la previsione di concludersi entro il 2 maggio. Le strutture interessate dagli interventi sono: la scuola dell'infanzia Dai Libri, in zona Porta Vescovo, per lavori di demolizione e ricostruzione di parte di muro di proprietà comunale, attualmente pericolante; la scuola dell'infanzia di Poiano, in cui sarà rifatta la parte di pavimentazione esterna all'edificio che presenta cedimenti; la scuola dell'infanzia Montessori, in Borgo Venezia, in cui si provvederà ad ampliare l'uscita di sicurezza per renderla conforme alle normative vigenti.


Si parla di