Attualità

Lavori e danni del maltempo, limitazioni in tre Strade Provinciali veronesi

Fino al 4 marzo è chiusa la SP 32a, in località Albisano, per un cantiere. Senso unico alternato in un tratto della SP 36 a Badia Calavena per il cedimento di un muretto. E limite di velocità abbassato sulla SP 50 a Sorgà

Foto di repertorio

È partita ieri, 4 febbraio, e durerà un mese, fino al 4 marzo, la temporanea chiusura della Strada Provinciale 32a in località Albisano, nel territorio comunale di Torri del Benaco. «La limitazione - fa sapere la Provincia di Verona - è necessaria per l'esecuzione in sicurezza dei lavori sulla rotatoria di accesso al centro abitato della frazione».

Due imprevisti hanno invece causato altre due limitazioni in strade di competenza della Provincia. Sono stati istituiti il senso unico alternato e il limite di velocità a 30 chilometri orari lungo la Strada Provinciale 36, dal chilometro 2,5 al chilometro 2,8 circa, nel territorio comunale di Badia Calavena. Il provvedimento è una conseguenza dal parziale cedimento di una porzione di muro di una scarpata lungo la semicarreggiata destra, a causa del maltempo. Il servizio viabilità della Provincia ha già effettuato il primo sopralluogo e sta valutando il tipo di intervento da adottare.
È stato, invece, solo abbassato il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari lungo la Strada Provinciale 50, tra i chilometri 7 e 8 circa, nel territorio del comune di Sorgà. La pavimentazione stradale si è parziale deteriorata e la sistemazione del breve tratto è prevista in primavera quando le temperature risulteranno idonee al tipo d'intervento.


Si parla di