Attualità

Marilisa Allegrini "Cavaliere del Lavoro", l'onorificenza consegnata dal presidente della Repubblica

«La nomina a Cavaliere del Lavoro - ha commentato Marilisa Allegrini - mi onora, dà lustro al mondo dell'agricoltura, alla mia famiglia ed ai miei collaboratori»

Marilisa Allegrini riceve dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'onorificenza dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" (foto Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica)

Si è svolta nella giornata di ieri, martedì 26 ottobre a Roma, presso il palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri nominati il 2 giugno 2020 e 2021. A ricevere il prestigioso riconoscimento consegnato dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre al veronese Giuseppe Vicenzi dell'omonimo celebre pastificio scaligero (anno 2021), è stata anche Marilisa Allegrini, nominata nell'anno 2020 e che ha potuto ricevere ieri le insegne al merito.

Mattarella nomina "Cavaliere del Lavoro" Marilisa Allegrini: «Orgogliosa come donna»

«Ai Cavalieri del 2020 e del 2021 - ha affermato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - rinnovo le congratulazioni che ho appena rivolto loro poc’anzi: il successo delle loro imprese e l’eccellenza raggiunta costituiscono un elemento di grande rilievo per il Paese, perché la forza che conferiscono all’economia e alla presenza italiana sui mercati irrobustisce la coesione di una società che guarda al futuro». Il Capo dello Stato ha poi aggiunto: «L’Ordine al merito del Lavoro compie 120 anni. Ha dato lustro al Paese, ha memoria di grandi intuizioni, di grandi sacrifici compiuti, di traguardi importanti dovuti alla creatività e all’impegno italiano. Sono certo che questa storia continuerà con successo».

Il veronese Vicenzi riceve l'onorificenza a "Cavaliere del Lavoro" dal presidente della Repubblica Mattarella

«La nomina a Cavaliere del Lavoro - ha commentato Marilisa Allegrini - mi onora, dà lustro al mondo dell'agricoltura, alla mia famiglia ed ai miei collaboratori, oltre a premiare un lungo impegno personale sviluppatosi nei mercati di tutto il mondo, oggi definitivamente conquistati dal vino italiano. La bellissima cerimonia al Quirinale - ha poi aggiunto Marilisa Allegrini - ha coinvolto i premiati del 2020 assieme a quelli del 2021, gli anni che ricorderemo come i più duri e difficili della pandemia. Ma essi segnalano, come spesso ha sottolineato il presidente Mattarella, anche la voglia di riscatto delle imprese che hanno saputo e voluto coniugare etica del lavoro e spirito d'innovazione, senza badare a rischi e sacrifici: un messaggio di forza e di speranza».


Si parla di