Attualità

Ha vinto Michele "Pima" Pimazzoni. È lui il 490esimo Papà del Gnoco

Con 3.498 preferenze ha battuto i due sfidanti, Damiano Zamperini (secondo con 2.725 voti) e Adamo Bressan (votato da 1.250 cittadini)

Michele Pimazzoni (Foto Facebook)

«I votanti sono stati 7.490». È partita con la lettura di questo dato straordinario l'esposizione dei risultati dell'elezione del 490esimo Papà Del Gnoco, il "sire" del carnevale veronese. Un dato in crescita rispetto a quello dell'anno scorso, una crescita che è stata facilitata dal fatto che rispetto alla precedente elezione, quest'anno c'era un candidato in più.

Delle 7.490 schede, 12 sono state ritenute nulle e 5 sono state consegnate bianche. Tolte quindi queste 17 schede, tutte le altre sono state giudicate valide e quindi i voti effettivi ai tre candidati sono stati 7.473. I voti sono stati così distributi:

  • Al candidato numero 1, Adamo "Spartaco" Bressan: 1.250 preferenze.
  • Al candidato numero 2, Michele "Pima" Pimazzoni: 3.498 preferenze.
  • Il candidato numero 3 si era ritirato.
  • Al candidato numero 4, Damiano "El Bacco" Zamperini: 2.725 preferenze.

Il nuovo Papà Del Gnoco è dunque Michele Pimazzoni, ovviamente emozionatissimo al momento della proclamazione.

È stata una bella avventura - ha commentato Pimazzoni - Ho avuto due avversari molto bravi e tra di noi la competizione è stata onesta. Sono orgoglioso per questa vittoria, che non avrei potuto raggiungere senza la squadra che mi ha sostenuto. Ed ora, buon carnevale, godiamocelo tutti.


Si parla di