Attualità

Look più "verde" per corso Milano. E nel 2020 arriveranno 300 piante per Verona

Duemila nuovi arbusti e 8 grandi piante faranno la loro comparsa lungo l'arteria cittadina. Il Comune di Verona inoltre ha annunciato nuove piantumazioni in arrivo nel prossimo anno su tutto il territorio

Il sopralluogo avvenuto lunedì mattina

Le rotonde e le aiuole spartitraffico di corso Milano si rifanno il look. In questi giorni gli operatori del Comune di Verona stanno riqualificando le aree verdi lungo l’intero viale. In tutto verranno piantumati 2 mila nuovi arbusti e 8 grandi piante. Tra le specie utilizzate Abelie, Rose, Phiracanta e Potinie. I lavori, in corso da qualche settimana, hanno un costo di 40 mila euro e rientrano in una serie di interventi di sistemazione del verde cittadino, tra cui la pulizia delle mura magistrali, le piantumazioni di nuovi alberi e siepi in viale Piave e via Pontida.

A gennaio seguiranno nuove riforestazioni in via Rigoletto e su strada Le Grazie, verranno inoltre piantati 300 alberi nei giardini pubblici e all’interno dei cortili delle scuole di tutte le circoscrizioni. A Santa Lucia, in via Colombare, verrà rimessa a nuovo l’area verde del parco giochi.

«Tanti piccoli interventi che cambiano l’aspetto dei nostri quartieri – ha detto l’assessore ai Giardini e al Decentramento Marco Padovani, lunedì mattina in sopralluogo -. Ovviamente dobbiamo rispettare le tempistiche corrette sia per le piantumazioni che per le potature. Questo di corso Milano era un lavoro ormai necessario ma anche un bel regalo per i quartieri che si affacciano sulla direttrice, in vista del Natale».


Si parla di