Attualità

Dipendenti di Partesa ripuliscono le sponde del fiume Adige a Verona

La giornata è stata organizzata in occasione della mobilitazione nazionale «10.000 per l'Ambiente», promossa da Heineken Italia in collaborazione con Legambiente

La foto di gruppo dei partecipanti

Venerdì scorso, 4 ottobre, 120 dipendenti dell'azienda Partesa hanno dedicato una giornata al fiume Adige, in occasione della mobilitazione nazionale «10.000 per l’Ambiente». Il progetto di volontariato è stato promosso da Heineken Italia in collaborazione con Legambiente e quest'anno è stato dedicato alla riqualificazione delle aree vicino ai corsi e agli specchi d'acqua.
In Veneto, è stato scelto l'Adige e gli uomini e le donne di Partesa si sono impegnati in prima persona, donando il loro tempo in difesa dell'ambiente e del territorio locale.

Lungo le sponde che costeggiano il fiume nella città di Verona, i dipendenti coinvolti hanno raccolto 40 sacchi di rifiuti, di cui il 50% di plastica e lattine, ma anche rifiuti ingombranti come valigie e pezzi di biciclette.

Mettere a disposizione il proprio tempo, unica risorsa veramente non rinnovabile che disponiamo, per tutelare e proteggere l'ambiente, sostenendo comportamenti positivi, rappresenta un gesto dal forte impatto simbolico, oltre che pratico - ha detto Riccardo Giuliani, amministratore delegato di Partesa - "10.000 per l’Ambiente" è un’iniziativa che ci sta a cuore e alla quale siamo stati felici di partecipare. Oltre a rappresentare un ulteriore tassello per il piano di sostenibilità che il gruppo porta avanti con convinzione ormai da diversi anni, è anche l’occasione per portare fattivamente valore alle comunità nelle quali operiamo, attraverso la tutela ambientale.


Si parla di