Attualità

Covid, test al personale scolastico veneto. Su 58.558 esaminati, 3 positivi

Agli esami sierologici sono risultati positivi in 1.120 in tutta la regione, ma poi solo in 3 hanno dato esito positivo anche al test molecolare con il tampone

Sono aggiornati alla data di ieri, 9 settembre, i dati diffusi dalla Regione sui test-Covid in corso di svolgimento su tutto il personale scolastico veneto.
In totale sono 58.558 i lavoratori che si sono sottoposti all'esame sierologico, il cosiddetto pungi-dito. I casi di positività riscontrati a questo esame sono stati 1.120. Questi positivi al sierologico sono stati poi sottoposti al tampone e l'esito è stato che soltanto in 3 sono risultati positivi al coronavirus.

In provincia di Verona, l'esame sierologico è stato fatto a 7.857 operatori scolastici ed i positivi a questo test sono stati 150.

«I test sul personale stanno proseguendo con intensità - ha dichiarato il presidente del Veneto Luca Zaia all'inaugurazione del nuovo ospedale di comunità di Treviso - Il dato è in continuo aggiornamento man mano che ci arrivano gli esiti dei controlli che continuano senza sosta».


Si parla di