Attualità

Torna Verona Antiquaria, con L'Ora delle Fiabe e la musica di Joe Sanketti

Non mancano spettacoli, musica e divertimento nell'appuntamento di piazza San Zeno con i migliori espositori dell'antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage

Verona Antiquaria (Foto di repertorio)

Domani, 4 novembre, torna Verona Antiquaria, il mercato dell'antiquariato del quartiere San Zeno, il classico appuntamento della prima domenica del mese. E anche questo mese torna la magia de L'Ora delle Fiabe, la rassegna che fa rivivere l'incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell'immaginazione e della creatività. L'appuntamento con L'Ora delle Fiabe è alle 11 in piazza San Zeno al ristorante Al Calmiere.

L'Ora delle Fiabe, la rassegna a marchio Studioventisette, è organizzata dall'associazione culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida. Narratore e interprete delle fiabe del mese di novembre è l'attore Matteo Mirandola.

Inoltre, si rinnova il contest Istantanee Verona Antiquaria. Per partecipare basta scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria e pubblicarle su Instagram taggando Verona Antiquaria e usando l'hashtag #veronantiquaria, oppure inviandole tramite messaggio privato alla pagina Facebook di Verona Antiquaria. Tra tutte le foto inviate e poi selezionate ne verrà scelta una vincitrice assoluta che verrà utilizzata per i materiali promozionali social e stampati di Verona Antiquaria.

Non mancheranno spettacoli, musica e divertimento. Si esibirà in Piazza San Zeno alle 11.30 il cantautore chitarrista veronese Joe Sanketti, alias Simone Valbusa. Imperdibile, comunque, l'appuntamento con i migliori espositori dell'antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage. Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d'arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l'appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.


Si parla di