Aziende

Atis Diving Club ASD

Accademia subacquea certificata nella formazione di persone con disabilità e normodotate, offriamo corsi subacquei di tutti i livelli ed organizziamo immersioni ricreative sia sul lago di Garda che in località marittime tutto l'anno, sia per singoli subacquei che per gruppi

ATIS Diving Club è un’associazione sportiva dilettantistica che dal 2019 organizza corsi di nuoto subacqueo per adulti, bambini e disabili e conta ad oggi oltre 100 iscritti. Siamo un’Accademia Subacquea Veronese, che applica gli standard formativi delle didattiche riconosciute in tutto il mondo, quali NADD, CMAS, HSA e IDEA.

A.S.D. ATIS Diving Club è autorizzata a rilasciare brevetti subacquei riconosciuti, offrendo competenze e dispositivi per un’esperienza subacquea ai massimi livelli, con attrezzature per simulazioni in aula e spazi ricreativi.

Offriamo corsi di nuoto subacqueo per bambini dagli 8 agli 11 anni (Mini Sub), per ragazzi oltre i 12 anni (Junior) e per adulti. Tutti i brevetti sono riconosciuti in tutto il mondo, alcuni di essi sono validi ai fini dell’ottenimento di CFU e Bandi di Concorsi Pubblici.

I nostri istruttori, competenti e qualificati, allenano i bambini dai 4 anni al corso di nuoto PROPEDEUTICA ALLA SUBACQUEA: un corso completo, nel quale, oltre ai classici stili di nuoto, insegnano la corretta respirazione, la compensazione in acqua, al fine di evitare danni alle orecchie, lo snorkeling e l’apnea.

Siamo la più grande scuola subacquea del Veneto. Un gruppo di lavoro unico in tutto il territorio regionale che vanta 5 istruttori professionisti, con anni di esperienza ricreativa e professionale, e 6 assistenti istruttori, sempre pronti a dare supporto.

Grazie alla certificazione HSA (Handicapped Scuba Association International) siamo gli unici referenti per il Lago di Garda e la Prvincia di Verona e abbiamo avviato il progetto Diving for All  che ha permesso a persone con disabilità motorie, sensoriali (anche non vedenti) e psicologico-relazionali, di immergersi e provare l'emozione dell'assenza di gravità, favorendo l'inclusione sociale. 

Negli ultimi 12 mesi, nonostante la pandemia mondiale, A.S.D. ATIS Diving Club è riuscita ad organizzare, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle numerose disposizioni normative che si sono susseguite, settantaquattro corsi ed a consegnare altrettanti brevetti.

Inoltre proprio al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda ha a disposizione uno stabile adibito a diving.


Si parla di