Cronaca

Allarme bomba all'Istituto Pindemonte di Verona: studenti evacuati

Una telefonata alle 10.30 circa di questa mattina giunta al centralino dell'Istituto Tecnico Commerciale di corso Cavour, ha fatto scattare l'allarme bomba nel giorno della visita in città del premier Matteo Renzi

Studenti fuori dall'Istituto Tecnico Commerciale Pindemonte in corso Cavour a Verona

Nella mattina di oggi, venerdì 25 novembre, quando erano circa le ore 10.30 è scattato un allarme bomba presso l'Istituto Pindemonte di Verona con sede in corso Cavour al civico 19, non lontano dalla Banca d'Italia. Oggi è anche il giorno dell'arrivo in città del Premier Matteo Renzi e le forze dell'ordine hanno ovviamente alzato il livello d'attenzione e intensificato le misure di sicurezza.

Verso metà mattina è giunta una telefonata al centralino dell'Istituto Tecnico Commerciale, da ciò è seguita l'evacuazione degli studenti, i quali all'arrivo della Polizia erano già stati fatti uscire in strada. Sul posto sono intervenuti gli artificieri oltre agli Agenti delle Volanti e attualmente sono ancora in corso le operazioni di verifica circa l'effettivo pericolo e l'eventuale presenza di ordigni all'interno della struttura.

Per ora nulla di rilevante è emerso e sembrerebbe profilarsi l'ipotesi di un falso allarme, pur essendo comunque stato bloccato il traffico di corso Cavour, in via precauzionale, durante le ore appena trascorse.


Si parla di