Cronaca

Sta bene la 16enne di Castelnuovo allontanatasi da casa, ma non vuole rientrare

Potrebbero esserci dei contrasti in famiglia all'origine della fuga di Anyi Arismeli che ha contattato le forze del giorno rassicurando sulle sue condizioni. Di lei non si avevano notizie dal 29 maggio

Nel riquadro il volto di Anyi Arismeli fornito al programma "Chi l'ha visto?"

Risultava scomparsa dal 29 maggio scorso e da quel giorno l'hanno cercata anche al di fuori dei confini veneti. Ma Anyi Arismeli sta bene. La 16enne di nazionalità dominicana, residente insieme alla famiglia a Castelnuovo del Garda, ha contattato la mamma e i carabinieri rassicurando sulle sue condizioni ma aggiungendo di non voler rientrare a casa.

Erano stati i genitori della ragazza a lanciare un appello, anche attraverso i social e tramite la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto?. Avevano chiesto di contattare le forze dell'ordine se si avessero avute informazioni o se qualcuno avesse visto la 16enne nei giorni scorsi. E durante l'appello lanciato sul programma di Rai 3, i genitori avevano anche riferito che la giovane si era messa in contatto con loro al telefono con un numero privato, chiedendo di ritirare la denuncia di scomparsa.

Ieri, 7 giugno, secondo quanto riferito da TgVerona, la 16enne ha chiamato di nuovo la madre e poi anche i carabinieri, dicendo di stare bene e ribadendo la sua volontà di non tornare a casa. I genitori però non sono d'accordo e questo potrebbe comportare dei rischi legali per chi ha favorito la fuga della ragazza e le ha dato ospitalità.


Si parla di