Cronaca

Anziana 89enne borseggiata all'uscita delle Poste di via Umago

La signora stava tornando a casa quando da dietro le si è affiancato un uomo in scooter e le ha strappato la borsa. A casa ha dato l'allarme al 113: parte la caccia al furfante

Come nei film: borseggiata all'uscita delle poste da un furfante motorizzato. Brutta disavventura per un'anziana 89enne che stamattina, in via Umago è stata sorpresa da dietro da un uomo a bordo di uno scooter. In velocità, il conducente si è avvicinato alla signora e le ha strappato la borsetta. Il bottino è di quelli che causano più danni per i documenti da rifare che altro: nel portafopglio c'erano 12 euro.

L'anziana stava tornando a casa, in via Priori, quando è stata rapinata. Fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche: la vittima non è caduta e, anzi, tornata a casa ha avvertito subito il 113. L'89enne ha fornito una descrizione sommaria del borseggiatore, proprio perchè tutto è avvenuto velocemente: si tratterebbe di un uomo vestito di scuro, media corporatura. Le indagini della polizia sono comunque in corso.


Si parla di