Cronaca

Banda inseguita dai carabinieri, molla l'auto e fugge a piedi in campagna

I militari del Norm di Legnago, hanno intercettato l'Alfa Romeo 156 nella notte tra sabato e domenica a Castagnaro, dando vita ad un inseguimento che si è concluso in una stradina sterrata

Un rocambolesco inseguimento ha preso vita intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica nel comune di Castagnaro: protagonisti dell'episodio i carabinieri del Norm di Legnago e un'Alfa Romeo 156 grigia con quattro persone a bordo. 
I militari stavano svolgendo un servizio di contrasto ai continui furti messi a segno ai danni dei cittadini e dei bancomat della zona, quando nel corso di un appostamento in via del Capitello, hanno intercettato il veicolo. Come ha visto gli uomini dell'Arma, il guidatore ha subito provato a scappare, ma alle sue calcagna si è subito portata l'auto "civetta" dei carabinieri del Norm coordinati dal luogotenente Mauro Tenani. Dopo aver ignorato l'alt, il veicolo sospetto si è diretto verso la valle di Castagnaro, in direzione di Menà, fino a raggiungere il confine della provincia di Rovigo. Qui i fuggitivi hanno improvvisamente sterzato per infilarsi in una stradina sterrata che costeggia il canal bianco, nel tentativo di seminare i carabinieri. Il guidatore però ha perso il controllo dell'Alfa Romeo, che ha sbandato finendo contro l'argine del corso d'acqua artificiale: i quattro allora sono scesi in tutta fretta dall'auto, prima che i carabinieri potessero bloccarli, scappando a piedi nelle campagne circostanti e facendo perdere le proprie tracce. 
I militari hanno sequestrato il veicolo, che non risultava assicurato, trovando al suo interno tutto il necessario per il furto con scasso. 


Si parla di