Cronaca

Caduta nel fiume dal lungadige, 21enne viene portata in salvo dai pompieri

Il tutto si è verificato nella tarda serata di lunedì in centro a Verona. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, hanno visto la giovane aggrappata ad un masso per non farsi trascinare via dalla corrente

Le operazioni di recupero della ragazza

Nella tarda serata di lunedì, i vigili del fuoco di Verona hanno tratto in salvo una 21enne residente nella provincia di Verona, che era caduta nelle acque dell'Adige. 

Il video dell'intervento

Il tutto si è verificato intorno alle ore 23 in centro città in lungadige Rubele, nei pressi di ponte Navi, dove si sono recati 10 pompieri con 3 mezzi, oltre a carabinieri e polizia locale. La ragazza probabilmente si trovava seduta sul muro di sommità dell'argine del fiume, quando è caduta nel greto, circa 10 metri più in basso, per cause in fase di accertamento: quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato la ragazza aggrappata ad un masso, mentre lottava con la corrente per non essere trascinata via. 
Raggiunta in fretta e furia da tre pompieri fluviali (SAF), la 21enne è stata immobilizzata all'interno di una speciale barella e recuperata con l'autoscala, utilizzando tecniche speleo alpino fluviali. Alla fine la giovane è stata affidata alle cure del Suem118 e trasportata all'ospedale di Borgo Trento. 


Si parla di