Cronaca

Caritas e solidariet, in centinaia alla cena etnica

Secondo anno consecutivo per l'incontro tra cultura, cibo e musica

Caritas e solidariet, in centinaia alla cena etnica
Musica peruviana e gustosissimi piatti brasiliani hanno allietato, venerdì 16 aprile, la seconda "Cena Etnica"

di Solidarietà che Casa del Colle, l’opera segno di Caritas che da anni si occupa della distribuzione di alimenti e vestiario per i più poveri, e FEVOSS hanno organizzato nel quartiere di Veronetta.

Un successo marcato dalla numerosa presenza di ospiti italiani e sudamericani (argentini, brasiliani, peruviani) ma anche magrebini, ruandesi ecc, i quali hanno trascorso una piacevole serata scambiandosi ricette, cantando e ritmando con le mani le musiche andine dei Valicha, un gruppo musicale da vari anni a Verona, provenienti da Cuzco, Perù.

“La seconda cena di Casa del Colle - racconta Carlo Croce, vicedirettore della Caritas Diocesana – è stata un successo come la prima. Circa cento persone attorno a tavole imbandite hanno dato vita ad un’altra occasione di conoscenza e dialogo tra diversi popoli che hanno Verona come casa comune. La cena è stata anche un momento di solidarietà per gli utenti di casa del Colle per i quali sono stati raccolti fondi da destinare all’acquisto di biancheria intima di cui c’è sempre molto bisogno. Naturalmente – conclude Croce – l’appello a regalare abbigliamento intimo nuovo, resta sempre valido per tutti. Infine voglio ringraziare Marisa Accordi per la sapiente regia di tutto l’evento”. Verona città aperta a tutti coloro che vogliono sentirla propria, che vi siano nati o meno. Questo il messaggio delle cene multietniche di Casa del Colle.


Si parla di