Cronaca

«Ho visto galleggiare nell'Adige un cassonetto dei rifiuti», la foto di un lettore a Ponte Pietra

L'immagine ritrae un cassonetto verde galleggiare in mezzo al fiume presso Ponte Pietra

L'immagine scattata da un nostro lettore che ritrare un cassonetto galleggiare nelle acque dell'Adige in città

«Salve, scrivo per segnalare che questa mattina, fra le ore 10 e le 11, ho visto galleggiare nell'Adige un cassonetto dei rifiuti, all'altezza di Ponte Pietra». È il messaggio recapitato alla nostra redazione stamane, martedì 6 agosto, da parte di un lettore, il quale stupito dello strano "incontro" avvenuto lungadige ha deciso anche di immortalare la poco edificante scena: «Data l'anomalia dell'evento ho scattato una foto».

Nell'immagine in questione, si può appunto vedere nitidamente un cassonetto di colore verde per la raccolta dei rifiuti, galleggiare nell'acqua del fiume cittadino a breve distanza dal meraviglioso Ponte Pietra, uno dei simboli della bellezza di Verona. Uno scatto dalle tinte contrastanti quello inviatoci dal nostro attento lettore, di passaggio in città per andare a trovare sua madre.

Al momento non è dato sapere se il cassonetto dei rifiuti sia già stato eventualmente recuperato dall'acqua, o se piuttosto stia ancora procedendo indisturbato la sua "corsa" galleggiante.


Si parla di