Cronaca

Botti di Capodanno, giovane trasportato al centro grandi ustionati di Verona

È un 24enne bergamasco, rimasto ferito insieme ad altri due giovani a Misano Gera d'Adda. Ha riportato un trauma all'occhio e rischia di perderlo

Un ragazzo di 24 anni è stato trasportato questa mattina, 1 gennaio, dall'ospedale Papa Giovanni di Bergamo al centro grandi ustionati di Verona, dove sarà sottoposto a una serie di interventi chirurgici. Rischia di perdere l'occhio di sinistro per un trauma subito durante l'esplosione dei fuochi d'artificio di Capodanno.

I fatti si sono svolti in provincia di Bergamo, a Misano Gera d'Adda e li ha riportati l'Eco di Bergamo. Oltre al 24enne sono rimasti feriti altri due ragazzi di 25 e 27 anni, tutti e tre del bergamasco. Le ferite e le ustioni sono state causate da un botto acceso in strada.

Sul posto, oltre alle ambulanze che hanno provveduto alle prime medicazioni per i tre feriti, anche i carabinieri che hanno trovato del materiale pirotecnico che può essere venduto soltanto a personale autorizzato. Materiale che è stato sequestrato e che servirà per le indagini. Potrebbe essere infatti stato acquistato al mercato nero dei fuochi d'artificio.


Si parla di