Cronaca

Chirurgia robotica, il dottor Piergiuseppe Perazzini ne spiega i vantaggi

Il direttore dell'unità di ortopedia della clinica San Francesco e del Centro europeo di ortopedia robotica di Verona parlerà degli interventi per l'artrosi al ginocchio su Tv2000

Il dottor Piergiuseppe Perazzini

Il dottor Piergiuseppe Perazzini, direttore dell'unità di ortopedia della clinica San Francesco e del Centro europeo di ortopedia robotica di Verona sarà il protagonista della puntata di domani, venerdì 4 maggio, de "Il Mio Medico", la trasmissione dedicata a salute e medicina che va in onda su Tv2000, a partire dalle 10.

La puntata di venerdì sarà dedicata all'artrosi del ginocchio, una patologia che colpisce oltre due milioni e mezzo di italiani e per la quale sono in aumento gli interventi di protesi. Il dottor Perazzini spiegherà i vantaggi dell'utilizzo della chirurgia robotica per la stragrande maggioranza dei casi di artrosi al ginocchio. La chirurgia robotica, infatti, grazie alla sua massima precisione, assicura una minor invasività dell'intervento e quindi una riduzione dei tempi di recupero. Di conseguenza i pazienti potranno beneficiare di una degenza più breve e di una sostanziale riduzione del dolore. Tra l’altro la clinica San Francesco è all'avanguardia anche per l'utilizzo della chirurgia robotica per interventi di artroprotesi d'anca.


Si parla di