Cronaca

Sabato da bollino nero sull'autostrada A22, soprattutto nel tratto veronese

Code per traffico intenso in entrambe le direzioni. In direzione Nord i disagi sono cominciati fin dalla prima mattinata. In direzioni Sud rallentamenti fino al casello di Affi

(foto di repertorio)

Il weekend è cominciato in coda per molti automobilisti sull'autostrada A22 del Brennero. Code e traffico intenso soprattutto sul tratto veronese dell'A22 già a partire delle 6.30 di oggi, 5 agosto.

Questa mattina i disagi legati al traffico cominciavano già all'altezza di Nogarole Rocca fino a Ora, in direzione Nord, verso il Trentino. La situazione è leggermente migliorata nel proseguio della giornata, ma chi entra nella A22 dal casello di Verona Nord non trova traffico scorrevole, sempre in direzione Nord.

In direzione Sud, la primissima mattinata non ha avuto problemi, ma già dalle 10 sono incominciate le segnalazioni per traffico intenso, sempre a partire da Ora fino ad Affi.

Erano dunque giuste le previsioni della A22, che aveva indicato la giornata di oggi come giornata da bollino nero, quindi con traffico critico, in entrambe le direzioni. Domani, domenica 6 agosto, la situazione potrebbe essere migliore, ma ci si attende comunque un'autostrada piena di veicoli, soprattutto la mattina e in direzione Nord.


Si parla di