Cronaca

Polizia locale nelle case Agec di Verona, controlli continui e nessuna irregolarità

Nell'ultima ispezione effettuata nelle aree comuni degli immobili di Via Marin Faliero, gli agenti hanno dovuto solamente rimuovere un motoveicolo abbandonato nell'area verde. Un mezzo risultato rubato

Controllo della polizia locale in un locale Agec (Foto Facebook - Federico Sboarina)

Proseguono i controlli nelle case Agec di Verona. Ieri, 13 ottobre, la polizia locale ha ispezionato le aree comuni degli immobili di Via Marin Faliero. L'obiettivo è sempre quello di garantire la sicurezza dei residenti e il rispetto delle regole, così come fermare sul nascere eventuali fenomeni irregolari. All'intervento, realizzato nell'ambito dei servizi programmati con l'azienda speciale, hanno partecipato anche l'unità cinofila con i cani antidroga Pico ed Axel e i tecnici di Agec.
Nessuna irregolarità è stata riscontrata nelle aree comuni, nei garage e all'interno delle unità abitative ispezionate, dove erano presenti regolarmente gli affittuari. Nell'area verde condominiale è stato rimosso un motoveicolo abbandonato, risultato rubato.

Nei mesi scorsi, su richiesta del Comune e dell'azienda speciale, gli agenti avevano passato al setaccio 10 complessi, per un totale di 700 appartamenti. Indagini accurate che non avevano riscontrato nulla di riconducibile a reato. Una situazione sotto controllo, grazie anche agli affittuari attenti e sempre pronti a segnalare eventuali anomalie.

«È giusto dare anche le belle notizie, visto che c'è chi invece sistematicamente tenta di creare allarmismo - ha spiegato l'assessore alla sicurezza Marco Padovani - La collaborazione tra l'amministrazione, Agec, polizia locale e i residenti è costante, nell'interesse di tutti, in primis degli affittuari e poi dei quartieri. La presenza degli agenti verifica il rispetto delle regole e tutela i diritti di chi abita negli appartamenti, stroncando sul nascere eventuali irregolarità. Per questo i controlli proseguiranno regolarmente».


Si parla di