Cronaca

Coppia di coniugi resta bloccata sul Baldo, salvata dal soccorso alpino

I due, T.D. di 64 anni e E.D. di 56 anni entrambi di nazionalità danese, sono rimasti bloccati per la disidratazione e la stanchezza. L'allarme è stato lanciato dagli amici che hanno avvertito i soccorritori anche dei problemi di cuore del marito

Un'escursione complicata quella di una coppia danese sul monte Baldo, che ha richiesto l'inetervento dei soccorsi delle stazioni di Verona, Riva, Ala e Rovereto, accompagnati da un medico del Soccorso alpino.

L'allarme è stato lanciato ieri sera verso le 21.40 dagli amici della coppia. Marito e moglie, T.D. di 64 anni e E.D. di 56 anni, hanno preso la funivia per arrivare a Tratto Spino, proseguendo poi per il sentiero 634 che li avrebbe condotti a Bocca Navene, per rientrare poi a Malcesine. La coppia però si è dovuta fermare per problemi di disidratazione e stanchezza, inoltre i problemi di cuore del marito hanno convinto i due a non forzare.

I soccorsi in ogni caso sono subito scattati non appena ricevuta la segnalazione dai conoscenti della coppia. Una volta trovati, hanno prestato loro le prime cure del caso e li hanno riaccompagnati a valle. T.D. è stato poi portato all'ospedale di Malcesine per dei controlli in via precauzionale.


Si parla di