Cronaca

Crisi, Gardaland propone pacchetti speciali e nuove assunzioni

Gardaland in prima linea per combattere la crisi. La ricetta del parco di divertimenti di Castelnuovo del Garda passa attraverso nuove assunzioni e tanto ottimismo

Gardaland in prima linea per combattere la crisi. La ricetta del parco di divertimenti di Castelnuovo del Garda passa attraverso nuove assunzioni e tanto ottimismo.

"Abbiamo pianificato il 2012 sulla base dei risultati positivi registrati lo scorso anno - assicura Giorgio Padoan, direttore Risorse umane di Gardaland - la crisi non ci spaventa, anzi i piani di investimento continuano soprattutto con le nuove attrazioni. Del resto il brand Gardaland Resort fa parte di Merlin Entertainments, leader nell'intrattenimento per famiglie, che ha visto la più brillante e dinamica crescita di ogni altra azienda del settore negli ultimi otto anni: numero uno in Europa e secondo al mondo per numero di visitatori".

"Più che la crisi - ammette - è stato il maltempo a crearci qualche difficoltà. La pioggia di aprile, infatti, ha scoraggiato molte persone che hanno rinunciato a venire da noi. Tuttavia è innegabile l'esistenza di un'attenzione particolare nel rapporto qualità-prezzo. E proprio per questo abbiamo pensato ai 'Mercoledì scacciacrisi' che di fatto dimezzano il costo del biglietto".

"Grazie a questa speciale iniziativa - sostiene Padoan - tutti, anche le categorie più colpite dalla crisi, come le famiglie numerose, i neo laureati o i futuri sposi, possono concedersi un po' di svago, accantonando per un giorno preoccupazioni economiche e sacrifici grazie a un divertimento sano, spensierato e soprattutto accessibile. Con 'Night is Magic', inoltre, è stato prolungato l'orario di apertura del parco alle 23.00 per tutta l'estate fino al 9 settembre. Un'aggiunta di 5 ore di eccezionale divertimento per trascorrere un'indimenticabile serata nell'incantevole cornice del parco".

"Le posizioni contrattuali aperte - aggiunge - sono sul sito www.gardaland.it. Dalla job area si può mandare un curriculum vitae. A seconda del profilo, sono richieste doti relazionali, conoscenza delle lingue, esperienza specifica. Le selezioni riguardano divesri settori, dalla ristorazione, all'accoglienza, servizi generali, assistenza alle attrazioni, negozi e spettacoli. Certo - continua - lavorare a Gardland non è un gioco, sono necessarie attitudini particolari che vanno dalla pazienza ad ascoltare le richieste dei visitatori alla capacità fisica di stare ore sotto il sole".


Si parla di