Cronaca

Droga a San Martino e Veronetta, 4 persone nei guai

Sequestrati 160 grammi di marijuana e 10 di hashish. I controlli sono scattati anche per un minore

Droga a San Martino e Veronetta, 4 persone nei guai

Un controllo alla circolazione stradale dei carabinieri della stazione di San Martino Buon Albergo ha dato il via ad un’operazione che si è conclusa con il sequestro di 160 grammi di marijuana e 10 di hashish, l’arresto di due nigeriani, il deferimento in stato di libertà di un 24enne originario della Colombia e la segnalazione all’ufficio territoriale di un 16enne.

In particolare i militari dell’Arma, durante un posto di controllo effettuato in San Martino Buon Albergo, hanno controllato un minore, che, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana.

L’attività, proseguita con una perquisizione domiciliare a casa del ragazzo, ha consentito ai carabinieri di recuperare e sequestrare 10 grammi di hashish e 25 circa di marijuana nella disponibilità del fratello del ragazzo, in quel momento fuori dall’abitazione per lavoro. A quel punto i carabinieri, dopo aver segnalato alla Prefettura il minore e deferito in stato di libertà il fratello per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno iniziato una serie di servizi di pedinamento, finalizzati a scoprire dove il 24enne si approvvigionava dello stupefacente.

In pochi giorni i militari dell’Arma sono riusciti a risalire al fornitore che, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 115 grammi di marijuana e soldi, verosimilmente provento di pregressa attività di spaccio. I militari, infine, dopo aver tratto in arresto Daniel Chukwuemeka Nnabugwu, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in vicolo cieco San Vitale, sequestrando ulteriori 22 grammi di stupefacente a Charles Brown. I due nigeriani, di 49 e 25 anni, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Charles Brown è stato condannato a 8 mesi di reclusione e 2000 euro di multa con pena sospesa, mentre Nnabugwu condotto presso il carcere di Montorio, in regime di custodia cautelare. L’udienza fissata per il prossimo 23 febbraio.


Si parla di