Cronaca

Due assalti ai bancomat tentati e falliti nella notte: i banditi scappano a piedi

Il primo colpo è stato tentato a Caselle di Sommacampagna, il secondo a Isola Rizza, ma in entrambi i casi i tre criminali dal volto coperto sono stati costretti a scappare a mani vuote

Doppio assalto nella notte tra mercoledì e giovedì ai bancomat della provincia: tre banditi incapucciati hanno provato a mettere a segno due colpi ma in entrambi i casi sono stati costretti a scappare a mani vuote. 
Il primo si è verificato intorno alle 2.30 in via Roma a Caselle di Sommacampagna, dove ad essere preso di mira è stato lo sportello della filiale Unicredit: i banditi hanno provato a sradicarlo, utilizzando una corda e il verricello di un carro attrezzi del Soccorso Stradale, risultato poi rubato il 9 febbraio a San Martino Buon Albergo. Il colpo però non riesce e il bancomat resiste, ma intanto il rumore e il sistema antifurto ha fatto scattare l'allarme nella zona, costringendo alla fuga i malintenzionati. 
Ma la notte di "lavoro" per i tre ladri non è finita qui. Gli stessi infatti poco prima della 3, ci hanno riprovato con un altro bancomat Unicredit, che si trova però in via Roma a Isola Rizza. Sempre con lo stesso carro attrezzi, hanno provato questa volta a sfondare la vetrata ma il mezzo è rimasto incastrato sul marciapiede, lasciando l'opera a metà. Sentendo il fiato dei carabinieri sul collo, i criminali hanno preferito abbandonare il veicolo e scappare a piedi. 
Le indagini dei carabinieri quindi questa volta potranno contare anche sul carro attezzi abbandonato, che verrà accuratamente esaminato alla ricerca di indizi, oltre che hai filmati delle telecamere. 


Si parla di