Cronaca

Fermato in bici, consegna l'hashish ai carabinieri ma nascondeva altro negli slip

Il giovane è stato fermato in piazza Brà, a Verona per un controllo, ma il suo atteggiamento collaborativo ha insospettito i militari, visti anche i suoi precedenti

I carabinieri di Verona in piazza Brà

Era da poco passata la mezzanotte di martedì, quando un equipaggio della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Verona ha sottoposto a controllo un 24enne cittadino marocchino. 
Lo straniero, sottoposto ad obblighi perché imputato in un procedimento che lo vede accusato di furto e resistenza a pubblico ufficiale, stava attraversando Piazza Brà in sella ad una bicicletta, quando è stato fermato dalle forze dell'ordine: alla domanda se avesse con sé della droga, il giovane avrebbe consegnato un involucro contenente 3 grammi di hashish, ma l’atteggiamento così collaborativo non ha convinto i militari, che lo hanno accompagnato in caserma. 
Durante la perquisizione, celati negli slip, sarebbero stati recuperati altri 30 grammi di hashish. Inoltre, il giovane, senza occupazione e fissa dimora, aveva nel portafogli 400 euro, ritenuto il frutto dell'attività di spaccio.

Il pusher è stato arrestato e nella stessa mattinata è comparso davanti al giudice che, in attesa della celebrazione del processo, ha disposto per lui la custodia cautelare presso il carcere di Montorio.


Si parla di