Cronaca

Fuga di gas in casa, una sigaretta innesca l'esplosione: un uomo ferito

Porte, finestre e anche la basculante del garage sono state divelte dalla deflagrazione avvenuta nella tarda serata di domenica in un appartamento di Bussolengo

L'appartamento esploso a Bussolengo

Alle ore 22.55 di  domenica sera, 10 novembre, i vigili del fuoco di Verona sono intervenuti in Via Gioacchino Rossini, a Bussolengo, per un'esplosione avvenuta all'interno di un appartamento situato al piano terra di un condominio di due piani.

Presumibilmente per una perdita al tubo che collega il piano cottura della cucina al rubinetto del gas, i locali si sono saturati e quando l'occupante dell'immobile, che non si era accorto di nulla, ha acceso una sigaretta ha innescato un esplosione che ha divelto porte e finestre dell'abitazione. Anche la basculante del garage, posto al piano sottostante e collegato all'appartamento, è stata divelta e tutto ciò che era riposto al suo interno è stato scaraventato nel tunnel di manovra.

A causa della deflagrazione l'uomo ha subito escoriazioni e ferite alla nuca, portato fuori dall'edificio dai pompieri, è stato affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto.

La struttura dello stabile non ha subito danni strutturali per cui non è stato necessario evacuare gli occupanti e dichiararne l'inagibilità.


Si parla di