Cronaca

Furto di gioielli in appartamento: fermati un minore e una 19enne pregiudicata

Sono entrati in un'abitazione di Bussolengo da una finestra lasciata aperta, tuttavia il proprietario li ha sentiti e, dopo aver avvisato i carabinieri, si è lanciato al loro inseguimento a piedi

È domiciliata presso un campo nomadi di Torino la pregiudicata 19enne fermata in compagnia di un minorenne, anch’egli proveniente dallo stesso campo, intorno alle 2 della notte tra domenica e lundì dai carabinieri della stazione di Bussolengo, subito dopo aver rubato alcuni preziosi in un appartamento.

I due si erano introdotti nell’appartamento, situato lungo via Gardesana, da una finestra lasciata aperta. Il padrone di casa tuttavia li ha sentiti, li ha messi in fuga e li ha inseguiti a piedi, subito dopo aver chiamato il 112 dei carabinieri. Sul posto è stata inviata immediatamente una pattuglia, che in pochi istanti ha intercettato e fermato i due fuggitivi.

La donna, essendo maggiorenne, è stata arrestata in flagranza di reato per furto in abitazione e trattenuta in camera di sicurezza; il minore invece è stato segnalato alla Procura per i Minorenni di Venezia.
Lunedì mattina la 19enne è stata condotta davanti al tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Torino.


Si parla di