Cronaca

Giovane scompare sul Baldo "Sentito gridare aiuto"

E.N., 25enne di Grezzana, era uscito venerd per un'escursione in montagna. Da allora sparito

Giovane scompare sul Baldo "Sentito gridare aiuto"

Le squadre del Soccorso alpino di Verona e di Ala stanno cercando sul monte Baldo E.N., un giovane di 25 anni di Grezzana uscito venerdì dalla propria abitazione con uno zaino e abbigliamento da montagna per un’escursione senza più dare notizie. Martedì mattina le squadre di Verona hanno perlustrato i sentieri tra i rifugi Telegrafo e Chierego sul monte Baldo, dove a un vicino di casa, che si trovava in zona, pareva avesse riconosciuto il ragazzo in uno dei gitanti incrociati lunedì pomeriggio.

I soccorritori hanno anche percorso la ferrata delle Taccole senza risultato. Anche il cellulare risulta spento. Dalla ricerca delle celle effettuata dai carabinieri non emergerebbero dati utili a circoscrivere una zona. Una nuova segnalazione è giunta ieri da turisti belgi che hanno passato la notte in tenda sul Baldo. Ieri hanno informato i carabinieri di aver sentito sentito gridare aiuto sul versante di cima Pozzette.

Le squadre di soccorso di Verona e di Ala hanno perlustrato il territorio confinante di Avio, mentre l’elicottero di Trentino emergenza ha sorvolato l’area dall’alto, ma senza risultato. Al momento della scomparsa il ragazzo indossava una giacca a vento verde brillante, zainetto, abbigliamento da trekking e scarpe da ginnastica. Chiunque avesse informazioni può rivolgersi ai carabinieri di Malcesine.


Si parla di