Cronaca

I genitori si formano nelle Circoscrizioni

La Seconda e la Terza organizzano un corso per capire il ruolo della famiglia

I genitori si formano nelle Circoscrizioni

La Seconda Circoscrizione, presieduta da Alberto Bozza, e la Terza Circoscrizione, presieduta da Luca Zanotto, in collaborazione con Punto Famiglia della Cooperativa Sociale Cercate, organizzano un corso di formazione per genitori, a titolo gratuito, presso la sede della Cooperativa in Via Bramante 15 (zona stadio).

Negli ultimi decenni la società sembra essere attraversata da una generale de-istituzionalizzazione che ha portato verso un clima quasi ostile nei confronti dei criteri e valori tradizionali; ha trasformato le relazioni intra ed extra famigliari, e ciascuno di noi si trova a vivere una complessità in continua evoluzione.

La famiglia pure non ha più grandi modelli di riferimento, le nuove tipologie famiglie unipersonali, monogenitoriali, ricostituite, o quelle allargate invadono lo scenario rendendolo davvero difficile e complesso.

In questo clima di generale incertezza, è difficile trovare equilibrio e orientamento
. Quindi rivolgere ai genitori valide opportunità di confronto è parso più che mai urgente. Il corso è organizzato e condotto dagli operatori del Centro. Il Centro Punto Famiglia ha l’obiettivo di mettere a frutto la disponibilità e la professionalità dei propri operatori per realizzare azioni di aiuto, cura e solidarietà per le famiglie, e per tutte le persone che vivono situazioni di ansia, conflitto e solitudine.

Il corso avrà inizio il 18 gennaio alle ore 20.30 e si svolgerà ogni lunedì sera per complessivi 10 incontri.


Si parla di