Incidenti stradali

Auto finisce nel canale e viene sommersa dall'acqua: morta una donna di 66 anni

Il tragico episodio ha avuto luogo nella tarda serata di martedì a Sossano, in provincia di Vicenza. Vigili del fuoco e Suem sono accorsi sul posto, ma per la guidatrice di Cologna Veneta non c'è stato niente da fare

Le operazioni di recupero dei vigili del fuoco

Una donna residente in provincia di Verona è la vittima del drammatico incidente che nella notte tra martedì e mercoledì si è verificato nel Vicentino. 
Erano da poco passate le ore 23 del 28 giugno, riferiscono i colleghi di VicenzaToday, quando i vigili del fuoco sono accorsi in via Circonvallazione a Sossano, dove un'auto si era rovesciata in un canale d’irrigazione, dopo aver divelto una ringhiera di protezione. Sul posto sono giunti i pompieri di Lonigo e Mestre con il nucleo sommozzatori e da Padova con l’autogrù, i quali hanno recuperato il corpo senza vita della 66enne di Cologna Veneta. Il decesso è stato accertato dal medico del Suem, a sua volta intervenuto in zona. 

Il video

L'auto sarebbe uscita di strada, con una dinamica al vaglio dei carabinieri, finendo in un punto del canale particolarmente profondo e venendo completamente sommersa, in quanto in prossimità di una griglia di uno sbarramento idraulico. I sommozzatori hanno eseguito una verifica del corso d'acqua artificiale per escludere la presenza di altre persone. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate intorno alle ore 3. 


Si parla di