Incidenti stradali

Frontale tra auto e moto a Verona: ferito ricoverato in ospedale in prognosi riservata

L'incidente si è verificato nella serata di mercoledì in via Gardesane, per cause al vaglio della Polizia Locale scaligera. In soccorso del centauro è arrivato il personale del 118 con automedica e ambulanza

Immagine generica

Un violento incidente stradale si è verificato nella nebbiosa serata di mercoledì a Verona. 
Intorno alle ore 21, per cause ancora da chiarire, una moto ed un'auto si sarebbero scontrate in via Gardesane. Ad avere la peggio è stato l'uomo in sella al motociclo, un 57enne, che è stato sbalzato via dal mezzo finendo poi a terra. 
In suo soccorso è arrivato il personale del 118 con ambulanza e automedica che, dopo avergli fornito le prime cure, lo ha condotto in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. Sul posto anche la Polizia Locale di Verona per i rilievi del caso. 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15 - Stando a quanto appurato dalla Polizia Locale, intervenuta sul posto per gli accertamenti, alla base dello scontro ci sarebbe un sorpasso azzardato, effettuato con il buio e la nebbia. 
L'incidente, avvenuto intorno alle 20.45 in via Gardesane in prossimità di un distributore di benzina, sarebbe infatti stato causato da una veronese di 23 anni, che viaggiava in direzione Bussolengo al volante di una Nissan Micra, la quale avrebbe centrato la Honda N750 condotta dal 57enne mentre tentava di superare l’auto che aveva davanti, nonostante le condizioni di scarsissima visibilità.

La giovane infatti, durante la manovra per sorpassare una Suzuki Swift, non si sarebbe accorta che sull’altra carreggiata sopraggiungeva la moto. Inevitabile l’impatto frontale con la Honda diretta a Verona, con il 57enne che è stato condotto al Polo Confortini, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

La conducente dell’auto è risultata negativa all’alcoltest. A suo carico è stata rilevata una doppia violazione del Codice della Strada: sorpasso in condizioni di scarsa visibilità, senza le cinture di sicurezza allacciate.

Considerate le lesioni subite dal motociclista il nucleo infortunistica stradale della Polizia locale ha informato l'autorità giudiziaria, nel frattempo proseguono gli accertamenti. La posizione della giovane automobilista è ora legata all'evoluzione della prognosi del ferito.


Si parla di