Incidenti stradali

Tampona un'auto al semaforo, poi scappa: cercasi pirata della strada

Un altro caso di pirateria stradale si è verificato a Verona nella notte tra venerdì e sabato, fortunatamente senza provocare feriti. La vicenda ci è stata segnalata da un nostro lettore, che nella mattinata di lunedì si è recato negli uffici della Polizia Municipale per capire se è possibile rintracciare il guidatore fuggito. 

Erano circa le 1.20 e mi trovavo fermo al semaforo tra via del lavoro e via dell'industria - ci ha raccontato la vittima - con il mio Fiat Doblò giallo, quando ad un certo punto un'auto mi ha tamponato violentemente. Si trattava di un Suv grigio, il conducente è sceso per sincerarsi che stessi bene, io avevo un po' di nausea e mal di testa ma niente di preoccupante, poi si è scusato dicendo che si era distratto scrivendo al cellulare. Così mi ha chiesto di spostarci un po' più avanti per firmare la constatazione amichevole, io ho naturalmente ho acconsentito, ma una volta salito in macchina si è dilieguato svoltando nei pressi di un ristorante: erano presenti alcuni testimoni ma nessuno è riuscito a leggere la targa completa, io ho visto solo che si trattava di un veicolo immatricolato in Romania. 

Il proprietario del veicolo danneggiato, titolare di un'agenzia di eventi privati veronese, si è recato negli uffici di via del Pontiere per denunciare il fatto. I vigili ora attendono il filmato delle telecamere presenti nella zona, per capire se è possibile rintracciare o meno il veicolo in questione e il suo proprietario. 


Si parla di