Incidenti stradali

Cade con la moto ad Ala. 39enne di Cerea ricoverato in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto sulla Statale del Brennero. L'uomo stava superando una serie di auto incolonnate, una di queste ha sterzato e lui non è riuscito ad evitare l'impatto

Foto generica del tipo di moto da cui il 39enne veronese è caduto (Wikimedia Commons)

Un 39enne di Cerea si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto ieri, 8 luglio, verso le 18 sulla Strada Statale del Brennero vicino allo svincolo per Santa Margherita, ad Ala, in provincia di Trento.

La dinamica dell'incidente è stata riportata dal quotidiano Trentino. Il 39enne veronese si trovava in sella alla sua moto e stava sorpassando una fila di auto incolonnate, quando una di queste vetture ha girato leggermente. Il motociclista è andato così ad urtare contro l'auto portandole via lo specchietto. L'urto non è stato violento, ma è stato sufficiente a far cadere il centauro che è poi rotolato in una scarpata.

Quando i soccorsi sono riusciti a raggiungere il motociclista, l'uomo era in arresto cardiocircolatorio. È stato quindi rianimato e poi fissato sulla lettiga dell'eliambulanza che poi lo ha trasportato all'ospedale di Trento.


Si parla di