Cronaca

Veronese investito sui binari nel Vicentino, disagi sulla Verona-Venezia

L'uomo che ha perso la vita travolto dal treno è un 52enne di San Bonifacio. L'incidente ha generato ritardi anche di 170 minuti. E due Regionali e due Freccia Rossa hanno proseguito la loro corsa su percorsi alternativi

(Foto di repertorio)

Questa mattina, 27 agosto, la linea ferroviaria Verona-Venezia è stata bloccata per due ore. Solo dopo mezzogiorno il traffico è tornato gradualmente alla normalità, dopo una mattinata difficile per i viaggiatori. Alcuni treni hanno registrato ritardi anche di 170 minuti. Due Regionali e due Freccia Rossa hanno proseguito la loro corsa su percorsi alternativi. Altri due Regionali sono stati parzialmente cancellati.

Il disagio è stato creato da un investimento avvenuto poco prima delle 10 tra le stazioni di Montebello e Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza.
La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Ferroviaria, come riportato da VicenzaToday. Gli agenti hanno identificato l'uomo che purtroppo ha perso la vita perché travolto da un Regionale Veloce. È un 52enne di San Bonifacio, il quale aveva raggiunto questa mattina la stazione di Montebello, dove aveva lasciato la macchina. Il suo cellulare e il suo portafoglio, invece, sono stati trovati dagli investigatori su di un muretto poco distante dal luogo in cui il treno lo ha investito.


Si parla di