Cronaca

Italian Teacher Prize, tra i 50 finalisti anche un docente del veronese

Si chiama Serafino Caloi e insegna all'Istituto Comprensivo di Tregnago e Badia Calavena. Alla scuola del vincitore andranno in premio 50 mila euro

C'è anche un docente della provincia di Verona tra i 50 finalisti dell'Italian Teacher Prize, premio nazionale collegato al Global Teacher Prize, istituito per trovare e premiare il miglior docente italiano. Si chiama Serafino Caloi e insegna all'Istituto Comprensivo di Tregnago e Badia Calavena. In caso di vittoria, il premio in denaro è di 50 mila euro destinato alle attività e ai progetti della scuola. Agli altri 4 docenti, arrivati tra il secondo e il quinto posto nella classifica finale, saranno comunque riconosciuti 30 mila euro, sempre per la scuola dove insegnano.

11 mila le candidature giunte all'Italian Teacher Prize. Dopo una lunga scrematura si è giunti ai 50 finalisti e tra questi saranno scelti i 5 migliori.

L'Italian Teacher Prize ha lo scopo di valorizzare la figura degli insegnanti, andando a premiare quelli che sono riusciti ad accendere nel cuore dei loro alunni la passione per lo studio, nonostante le difficoltà strutturali che attraversa il mondo della scuola.


Si parla di