Cronaca

Nonni e nipoti al cinema "Mano nella mano"

Venerd al KappaDue la proiezione del cartone animato "Up"

Nonni e nipoti al cinema "Mano nella mano"

Nell’ambito della manifestazione Festa dei nonni 2010 arriva l'iniziativa “Mano nella mano”, promossa dall’assessorato ai Servizi sociali. Venerdì 8 ottobre, alle 16.30, al cinema KappaDue sarà proiettato il cartone animato  Disney Pixar “Up”. L’ingresso per nonni e nipoti è gratuito fino all'esaurimento dei posti disponibili.
 
Nella sala Polifunzionale della Gran Guardia proseguono invece  sino a venerdì 8 ottobre i laboratori dedicati alle scuole, mentre saranno allestite sino a domenica 10 ottobre, con orario 10.30-12 e 15.30-18, la mostra “Album di famiglia”, che raccoglie 43 rappresentazioni infantili provenienti da diverse zone del mondo, e la mostra “Giochi di carta d’altri tempi”, che presenta una panoramica di giochi di carta a cura del Centro Anziani Protagonisti di San Michele.
 
Esposti anche gli elaborati dell’edizione 2010 del Premio di poesia e prosa vincitori di “Universo Nonni” accompagnati dalle tavole originali delle illustrazioni della giovane artista veronese Chiara Raineri. Nello “Spazio lettura” i visitatori potranno lasciare disegni e frasi augurali e leggere libri illustrati sui nonni.


Si parla di