Cronaca

Verona sceglie le auto tedesche, Giappone e Italia seguono a ruota

L'ultima ricerca dell'Osservatorio Linear dei Servizi ha evidenziato come secondo gli scaligeri, i migliori costruttori di auto al mondo siano i teutonici (63%). Argento per il i giapponesi (17%), seguono le italiane col 10%

Primi giorni del nuovo anno, nuovi propositi fra cui magari il cambiare automobile, in quest'ottica l'Osservatorio dei Servizi Linear ha voluto fotografare lo scenario automobilistico attuale e ciò che pensano in particolare gli scaligeri in fatto di costruttori di automobili. Ecco i risultati: su un campione di 10 Paesi a livello mondiale i primi tre della classe, Germania, Giappone e Italia, si spartiscono ben il 90% delle preferenze.

LE MOTIVAZIONI - Gli automobilisti scaligeri riconoscono nelle case automobilistiche teutoniche un primato nella costruzione di automobili con ben il 63% di preferenze. Secondo posto del podio per il Giappone con il 17%, mentre sul gradino più basso si posiziona la nostra Penisola con il 10%. I motivi della scelta dei primi tre della classe? Al primo posto la migliore tecnologia per il 67%, miglior sicurezza 57%, maggior affidabilità (53%), migliore qualità dei materiali 28%, migliori prestazioni 25%, chiude miglior design 23%.


Si parla di