Cronaca

In centro «migliaia di persone», parcheggi esauriti e auto deviate alla Genovesa e in Fiera

Polizia locale di Verona attiva per gestire il traffico nel primo dei giorni da bollino nero per il ponte dell'Immacolata. Incolonnamenti anche in A22 in direzione Nord

Visitatori in Piazza dei Signori l'8 dicembre 2022

È scattato come previsto il piano di gestione del traffico intenso nella città di Verona. Il ponte dell'Immacolata, gli eventi e i mercatini natalizi hanno attirato tanti visitatori nel capoluogo. Ma anche l'attrazione della montagna ha spinto molti turisti verso il Brennero e il Trentino provocando code sull'autostrada A22.

È dalle 7 di questa mattina che si registra traffico rallentato e incolonnamenti di veicoli su tutto il tratto veronese dell'autostrada del Brennero. Le code interessano solo la corsia in direzione Nord ed i disagi per gli automobilisti partono già dal casello di Nogarole Rocca fino al casello di Egna-Ora.

Ma anche Verona è meta di molti visitatori e già da questa mattina tutti i parcheggi del centro si sono riempiti. «In centro ci sono migliaia di persone», hanno fatto sapere gli agenti della polizia locale, i quali si sono attivati per deviare le auto dal casello di Verona Sud verso i parcheggi della Genovesa e della Fiera. Parcheggi che sono collegati con il centro storico da navette gratuite. Nel pomeriggio è stato poi chiuso Corso Porta e attivato il senso unico pedonale in Via Mazzini.


Si parla di