Cronaca

Eventi in piazza Bra, più controlli e scattano le modifiche alla viabilità

La Grande Sfida del Csi, il Palio del Drappo Verde e poi i Wind Music Award in Arena. Tanti i provvedimenti presi da Prefettura, Questura e Comune di Verona

Piazza Bra tornerà chiusa con le barriere (foto di repertorio)

Su richiesta di Prefettura e Questura sono aumentati i controlli in piazza Bra in occasione degli eventi che culmineranno con i due concerti in Arena dei Wind Music Award.

Molti i provvedimenti viabilistici adottati dal Comune. Domani, 4 giugno, piazza Bra sarà completamente chiusa al traffico privato e al trasporto pubblico dalle 10 alle 18 per consentire lo svolgimento della Grande Sfida. Già dalla mezzanotte di oggi, 3 giugno e fino alle 20 del 4 giugno, in deroga ai divieti esistenti, viene istituito il divieto di sosta con rimozione, ad esclusione dei mezzi di ausilio alla manifestazione in Interrato Torre Pentagona.

Gli altri provvedimenti sono:

  • Dalle 14.30 alle 15 di domani, limitatamente al tempo necessario per il passaggio del corteo con gli atleti della Grande Sfida e la banda musicale, viene istituito il divieto di transito, ad esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, lungo il percorso: piazza Bra, piazza Mura Gallieno, via Patuzzi, via Frattini, piazza San Nicolò, via Noris, via Mazzini, piazza Bra Liston.
  • Fino alle 19 di domani, divieto di sosta con rimozione, ad esclusione dei mezzi che partecipano alla manifestazione, in via Pallone nel tratto compreso tra il civico 9 e il civico 11. 
  • Dalle 07.30 alle 19 di domani sul piazzale del Cimitero Monumentale viene consentita la sosta agli autobus che trasportano i partecipanti alla manifestazione, per le operazioni di discesa e salita.
  • Dalle 10 alle 17 di domani, viene istituito il divieto di transito, ad esclusione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, in piazza Brà, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Mutilati e l'intersezione con via Degli Alpini; via Degli alpini, nel tratto compreso tra l'intersezione con piazza Brà e l’intersezione con via Volto Cittadella.
  • Dalle 10 alle 17 di domani, il parcheggio dei taxi viene spostato da piazza Bra a via Pallone nel tratto tra il civico 15 e il secondo fornice delle Mura Magistrali entrata anagrafe.

Altri provvedimenti riguarderanno il Palio del Drappo Verde.

Infine per il Wind Music Award tornerà la chiusura con new-jersey di piazza Bra dalle 14 di lunedì 5 alle 7 di mercoledì 7 giugno. Inoltre per motivi di sicurezza pubblica verranno adottati ulteriori provvedimenti viabilistici:

  • Dalle 15 di domani alle 2 del 7 giugno, viene istituito il divieto di sosta con rimozione, ad esclusione dei mezzi dei partecipanti all'evento e dei mezzi del car-sharing, in Largo Divisione Pasubio. Viene inoltro istituito il divieto di sosta dei veicoli con facoltà di rimozione sull'area di parcheggio rialzata situata a sud di Piazza Mura Gallieno e delimitata dall'omonima piazza, dal negozio di pollivendolo e da via Leoncino, ad eccezione dei mezzi partecipanti all'evento. Viene istituito il divieto di sosta dei veicoli con facoltà di rimozione in via Pallone nel tratto compreso tra il civico 15 e il secondo fornice delle Mura Magistrali, entrata Anagrafe, ad eccezione dei mezzi partecipanti all'evento. Infine viene consentito, ai mezzi partecipanti all'evento, il transito in via Patuzzi.

Si parla di