Cronaca

Piazza Corrubbio, ecco le modifiche al progetto

Rispetto a prima ci sar un "aumento significativo del verde", ha detto l'assessore Corsi

Piazza Corrubbio, ecco le modifiche al progetto
L'amministrazione comunale ha presentato le modifiche che saranno apportate al progetto per la realizzazione di piazza Corrubbio a San Zeno

, al termine dei lavori per la realizzazione del parcheggio interrato. Le variazioni sono state illustrate dall’assessore alla Mobilità Enrico Corsi. Presenti l’assessore ai Giardini Luigi Pisa e il presidente della Prima Circoscrizione Matteo Gelmetti.

“Le modifiche al progetto, stilato dalla precedente amministrazione, riguardano sostanzialmente due punti – ha spiegato Corsi – l’aumento significativo del verde e il collegamento di piazza San Zeno con via Da Vico, rendendo carrabile la parte superficiale del futuro parcheggio. Le variazioni introdotte da questa Amministrazione vanno nella direzione di rendere maggiormente fruibili e vivibili gli spazi, una volta conclusi i lavori, sia dai cittadini che dalle attività economiche che si affacciano sulla piazza con i loro plateatici”.

Il progetto originale – ha aggiunto Corsi - prevedeva un’alta concentrazione di pietra per la pavimentazione, proprio come è avvenuto per piazza Isolo. In questa nuova versione invece abbiamo voluto dare più spazio alla vegetazione, inserendo un numero maggiore di aiuole e di spazi verdi”.


Si parla di