Cronaca

Strade, locali e persone. La Polizia passa al setaccio il territorio di Verona

Una task force ha battuto le aree di maggior degrado urbano e gli esercizi pubblici frequentati da pregiudicati, oltre ad eseguire controlli lungo le strade e negli esercizi pubblici

Il livello di attenzione della Polizia di Stato verso i quartieri cittadini e le stazioni di Porta Nuova e Porta Vescovo è salito ulteriormente nell'ultimo periodo. Oltre ai consueti servizi istituzionali quindi, si sono aggiunti i controlli a tappeto della Questura scaligera per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare la criminalità. 

Dalle 7 del mattino al primo pomeriggio di giovedì, una task force composta dai poliziotti della Squadra Volante, dalla Squadra Mobile, dalla Polizia Amministrativa, da un equipaggio della Compagnia della Guardia di Finanza di Verona, da due pattuglie della Polizia Locale e da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”, ha passato al setaccio le aree di maggior degrado urbano e gli esercizi pubblici frequentati da pregiudicati. 
Gli accertamenti hanno permesso di verificare e controllare 69 persone, 31 delle quali pregiudicate e 42 di origine extracomunitarie, con 2 marocchini e un nigeriano che sono stati accompagnati negli uffici di lungadige Galtarossa per ulteriori verifiche e notificare alcuni rintracci. 

I controlli hanno interessato anche 7 esercizi nei quartieri di borgo Milano e borgo Venezia, mentre nel corso di alcuni accertamenti in Piazzale XXV Aprile è stato sanzionato B.B., nigeriano classe 1978, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, in quanto trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana. 

Le operazioni degli agenti non hanno risparmiato le principali arterie stradali cittadine, lungo le quali sono state sanzionati diverse infrazioni al codice della strada, e anche i locali. Durante i controlli di quest'ultimi sono emerse alcune violazioni di tipo amministrativo (circa 6.500 euro) che la squadra amministrativa della Polizia Locale e la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura notificherà nei prossimi giorni.


Si parla di