Cronaca

Polizia municipale in campo per la viabilità del Vinitaly fin dall'allestimento

Prima dell'inizio dell'evento, l'intensificazione del traffico veicolare in zona fiera avrà il suo apice per sabato 8 aprile. Ma i vigili saranno in azione già da domani

Da domani, 6 aprile, entrano in vigore in zona fiera i primi provvedimenti viabilistici per consentire le attività collegate all'allestimento di Vinitaly.

È prevista nella zona un'intensificazione del traffico veicolare, che avrà la sua punta massima nella giornata di sabato 8 aprile, quando tra viale dell'Industria e via Olanda sarà attivata l'area a viabilità selettiva. Attivati già da oggi servizi aggiuntivi specifici da parte della polizia municipale, con la presenza di alcuni agenti nei punti più delicati della viabilità e sulle principali vie di accesso al quartiere fieristico. Da domani a sabato saranno in vigore il divieto di sosta ed il senso unico in un tratto di via dell'Industria e in via Olanda. I segnali stradali sono già stati posizionati per gestire al meglio i numerosi veicoli in arrivo. L'isola a viabilità selettiva di via Olanda e via dell'Industria aiuterà camion e furgoni di raggiungere velocemente l'area di sosta temporanea e l'ingresso del quartiere fieristico, evitando l'incolonnamento disordinato sulla strada. Terminate le verifiche i mezzi saranno avviati in modo selezionato all'ingresso E. I mezzi che provengono dal casello autostradale saranno indirizzati sull'itinerario viale delle Nazioni, largo Bauli, via Francia e via Olanda.

Sabato, a partire dalle 6, la circolazione in viale dell'Industria, via Belgio, via Francia ed in generale nella zona, sarà rallentata dalla presenza di numerosi veicoli. La polizia municipale consiglia di evitare la zona e soprattutto di individuare percorsi alternativi a viale dell'Industria per spostarsi da via Scuderlando a via Roveggia.

La polizia municipale ricorda inoltre che durante i giorni di Vinitaly, da domenica a mercoledì, sarà in vigore nel quartiere fieristico la sosta limitata ad un'ora con disco orario, ad eccezione dei veicoli con permesso.


Si parla di