Cronaca

Razziava di notte i camion in sosta, arrestata banda di sette uomini

Su di loro stavano indagando gli uomini delle polizie stradali di Verona, Milano e Bergamo, che avevano predisposto dei controlli mirati a bloccarli

Un agente di polizia stradale ispeziona un camion derubato

Ieri pomeriggio, 23 novembre, sette uomini sono stati arrestati, in provincia di Milano, dopo aver compiuto un furto ai danni di autotrasportatore nel Bergamasco.

Il gruppo è stato colto in flagrante e si sospetta sia una banda specializzata in furti di merce trasportata nei camion. Su di loro stavano indagando da settembre le polizie stradali di Verona, Milano e Bergamo. Da tempo gli agenti avevano predisposto dei controlli mirati a bloccare la banda, tutta composta da soggetti provenienti dalla provincia di Bari. Controlli che sono andati a buon fine e che erano partiti in seguito ad una serie di furti subiti dai camionisti, mentre di notte erano in sosta con i loro mezzi.

L'operazione è stata denominata Cargo Crime. La banda è stata sorpresa mentre svuotava un tir contenente 124 capi d'abbigliamento in una piazzola di sosta dell'autostrada A4, nel territorio comunale di Osio Sopra. L'arresto invece è avvenuto a Carugate, nel Milanese, dove la banda aveva deciso di albergare dopo il colpo.
Le iniziali degli arrestati sono: T.A., classe 1966, C.F., classe 1983, G.S., classe 1971, V.S., classe 1996, G.I., classe 1992, L.I., classe 1971, P.R., classe 1979. Tutti e sette sono stati portati in carcere a Monza.


Si parla di