Cronaca

Porta San Giorgio, traffico in tilt. Lavori di Agsm interrotti e Ztl aperta a tutti

Nella zona si sono create lunghe code e rallentamenti: nonostante infatti l'intervento fosse stato annunciato, molti automobilisti non hanno cambiato il loro percorso, congestionando tutta la zona

Su richiesta della Polizia Municipale oggi, 27 giugno, fino alle 20, e da domani, tutti i giorni fino al termine dei lavori, dalle 7 alle 20, verrà aperta la Zona a Traffico Limitato del centro per decongestionare la viabilità nell'area di Porta San Giorgio, bloccata a causa del cantiere aperto a seguito del crollo della volta fognaria. La durata dei lavori dovrebbe essere di una decina di giorni circa.
Oggi sul posto si sono registrate code e forti rallentamenti: nonostante fosse stato annunciato l'avvio dei lavori di sostituzione di oltre una ventina di metri di fognatura molti automobilisti non hanno cambiato percorso. Sul posto erano presenti una decina di agenti della Polizia Municipale, impegnati anche nei prossimi giorni per la gestione del traffico.

Questi problemi alla viabilità, hanno costretto il Comandante della Polizia municipale Altamura, a richiedere l'interruzione dei lavori di scavo di Agsm in via Nino Bixio, dove i tecnici stavano sistemando la rete di energia elettrica. L'intervento quindi verrà ultimato presumilbemente a metà luglio, quando Acque Veronesi terminerà la riparazione dell'impianto fognario in via San Giorgio. 


Si parla di